Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUVOLOSITA’ IN GRADUALE AUMENTO

Continua il flusso di correnti instabili di matrice atlantica verso la Liguria, nella giornata odierna ci sarà un graduale aumento della nuvolosità e domani sarà una giornata instabile.

Questa mattina della nuvolosità di tipo medio-basso ha fatto la sua comparsa sul settore centro-orientale (comunque senza determinare precipitazioni e alternata a schiarite), mentre a ponente troviamo cieli sereni.

Le temperature minime sono lievemente calate rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 14°C e 17°C, mentre nell’interno tra 6°C e 13°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +15.7°C
  • Savona: +16.0°C
  • Imperia: +16.2°C
  • La Spezia: +17.2°C

 

Nel corso delle prossime ore ci sarà una graduale estensione della nuvolosità anche verso ponente, ma su estremo Imperiese, Alpi Liguri e Bormida occidentale i cieli rimarranno sereni. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 20°C e 24°C lungo le coste e tra 18°C e 23°C nell’interno. Ventilazione moderata o forte tra sud e sud-ovest. Mare molto mosso, localmente agitato al largo. La giornata di domenica sarà instabile con possibili rovesci anche a carattere temporalesco, ma per ulteriori dettagli vi rimando al bollettino aggiornato che uscirà nelle prossime ore.

 

Buongiorno Liguria!