Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PERTURBAZIONE IN AVVICINAMENTO

Webcam Ventimiglia, con puntamento verso la Costa Azzurra. Aumenta la copertura nuvolosa a partire da ovest.

Un vortice depressionario collocato tra Francia e Inghilterra veicola nuvolosità, seguita da una perturbazione, sul nord Italia.

La domenica odierna esordisce con cieli nuvolosi a ponente, mentre qualche nube in meno per il momento sul levante, per il transito di nubi medio-alte da ovest. Le temperature minime non hanno subìto sostanziali variazioni, con valori compresi tra 17 e 22°C lungo la costa e tra 7 e 17°C nell’entroterra (fino a 5°C al Rifugio La Terza, sulle Alpi Liguri). Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova (S. Fruttuoso): 18.3°C
  • Savona: 20.3°C
  • Imperia: 20.9°C
  • La Spezia: 18.0°C

Nuvolosità in ulteriore aumento ovunque nel corso del pomeriggio, con successiva possibilità di assistere a qualche sgocciolata sparsa. Le temperature massime saranno in lieve calo: ci attendiamo valori compresi tra 22 e 26°C lungo la fascia costiera, mentre tra 15 e 23°C nell’interno. Ventilazione da nord in graduale scaduta tra Genova e Savona, debole da direzione variabile a levante, mentre moderata da est a ponente. Mare fino a mosso in quest’ultima zona, generalmente poco mosso altrove.

Per la prossima settimana, attendiamoci un tempo instabile, a tratti perturbato, segnato innanzitutto dall’arrivo di una perturbazione atlantica che irromperà sul nord Italia e la Liguria nella giornata di domani. Piogge a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. Probabile nuova perturbazione a partire da mercoledì. Per tutti gli aggiornamenti, vi invito a consultare il nostro bollettino pomeridiano e a seguirci sui nostri canali social:

Facebook
Instagram
Telegram

Buongiorno Liguria!