Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PIOGGE DIFFUSE E PERSISTENTI

Un vortice depressionario nel Mediterraneo occidentale provoca condizioni piovose, con precipitazioni a tratti anche intense.

Come previsto, le piogge sono tornate dalla serata di ieri e con più decisione nelle ore notturne. Al momento le precipitazioni sono piuttosto diffuse anche se deboli, al più moderate, interessando in particolare il settore comprese tra il savonese occidentale ed il Tigullio e con una blanda ma insistente convergenza sul Golfo Paradiso. Piogge più puntiformi sull’imperiese; quasi nulle sullo spezzino.

Accumuli pluviometrici distribuiti in maniera piuttosto omogenea sul territorio: 8/15 mm lungo la costa che va dal savonese allo spezzino, 10/20 mm nell’entroterra e versanti padani. Un po’ ai margini l’imperiese costiero che presenta accumuli irrisori.  Temperature che mostrano un discreto calo attestandosi sui +11/13°C lungo le coste e tra i +7/+11°C nell’entroterra.

Per tutta la giornata avremo ancora piogge diffuse, che si estenderanno anche all’estremo ponente ligure costiero e saranno possibili rovesci, il mare risulterà molto mosso. Anche per la giornata di domani sono previste condizioni di pioggia.

Per rimanere aggiornati, il consiglio è sempre quello di seguire il bollettino meteo-previsionale ed ogni nostro aggiornamento, il tutto ora consultabile comodamente anche sulla nuova APP di LIMET.

Buongiorno Liguria!