Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PIOGGE OMOGENEE DURANTE LA NOTTATA

Il passaggio pre-frontale, come previsto, non ha portato particolari fenomeni intensi sulla nostra regione. Nella maggior parte dei casi si è trattato di piogge moderate, mentre nel savonese occidentale nemmeno è piovuto.

Gli accumuli più consistenti si sono registrati nello spezzino, proprio nel capoluogo di provincia con 36,2mm mentre nel genovese si viaggia tra i 15e i 20mm . Risparmiato dalle piogge, come già detto, il savonese occidentale, mentre nell’imperiese gli accumuli si attestano tra i 5mm e i 15mm. Attualmente le precipitazioni si stanno concentrando sull’estremo levante e il radar mostra come dei rovesci intensi stiano interessando solamente la Toscana.

Le temperature sulla costa sono comprese tra i +10°C del genovese e i +16°C dello spezzino. Nelle zone interne freddo solamente in alta val d’Aveto con termiche che si attestano tra i +3°C e i +4°C, mentre nel resto delle zone interne abbiamo temperature comprese tra i +6°C e i +10°C.

Il vento risulta moderato dai quadranti settentrionali sul versante marittimo dell’Appennino centro-occidentale. Debole altrove.