- Savona: 5.8°C
- Imperia: 7.8°C
- La Spezia: 7.2°C
Nel corso della giornata avremo precipitazioni ancora concentrate sul centro-levante, in leggera intensificazione. Molto nuvoloso con qualche goccia altrove. Dalla sera, alcune piogge di rilievo anche per il ponente. Nel frattempo, il vento di libeccio avanza, limitando teoricamente il rischio di gelicidio. Anche vero però, tuttavia, che nelle aree dove potranno rimanere temperature inferiori a 0°C, ci sia il rischio di una maggiore incidenza del fenomeno, per via dell’aumento delle precipitazioni. Tra le località più esposte troviamo: Alberola, Piampaludo, Vara Superiore, Naso di Gatto. Per questo motivo, vi consiglio di rimanere aggiornati con la nostra rete, anche integrata a quella Omirl, per controllare appieno l’evoluzione delle temperature.
Le temperature massime saranno ben differenziate sulla nostra regione, con valori che di poco aumenteranno su savonese orientale e genovese occidentale, mentre più alte altrove, con punte di 15°C sulle riviere. In contrasto al libeccio, che grossomodo ci aspettiamo soffierà sul ponente fino a Capo Noli per poi riprendere da Genova verso est, ci sarà una tramontana moderata che avrà una maggior tenacia su Savona. Il mare, inizialmente poco mosso, è previsto in aumento.
Nella notte sulla Befana sono attese precipitazioni più consistenti su buona parte della regione. Dopo una momentanea pausa in giornata, potranno riprendere con più incidenza in serata. Per maggiori informazioni, vi invito a consultare il bollettino pomeridiano.
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato!
Facebook
Instagram
Telegram
TikTok
Buongiorno Liguria!