Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GRADUALE INDEBOLIMENTO DELL’ALTA PRESSIONE

Alta pressione ancora presente sulla Liguria, ma l’attivazione di umide correnti meridionali determinerà passaggi nuvolosi anche consistenti.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con della nuvolosità sparsa, risulta più compatta sul centro-ponente dove sono presenti anche delle pioviggini intermittenti; tempo asciutto altrove ma sempre in un contesto piuttosto nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +20°C e +23°C, mentre nell’interno tra +12°C e +19°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +22.3°C
  • Savona: +22.4°C
  • Imperia: +21.6°C
  • La Spezia: +23.0°C

 

Nel corso del pomeriggio tempo maggiormente soleggiato su gran parte della regione, residua nuvolosità più compatta potrà interessare il settore centrale. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 26°C e 30°C lungo la costa e tra 24°C e 31°C nelle zone interne. Ventilazione moderata da sud, rinforzi nel pomeriggio sui versanti padani. Mare da poco mosso a mosso. Per tutti i dettagli di oggi e dei prossimi giorni vi rimandiamo al bollettino previsionale.

 

Buongiorno Liguria!