Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

QUALCHE NUBE, IN PARTICOLARE NELLE ZONE INTERNE

Laigueglia (SV)

Si è allontanata definitivamente l’area depressionaria che, nei giorni scorsi, ha fortemente influenzato le vicende meteorologiche sull’Italia. Sulla Liguria ci attende un fine settimana tra sole ed annuvolamenti.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con degli annuvolamenti, anche consistenti, sui versanti padani centro-occidentali e sull’imperiese, mentre sul resto della regione i cieli si presentano sereni o poco nuvolosi. La ventilazione è moderata o tesa dai quadranti settentrionali sul settore centrale, di intensità debole sul resto della regione. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto a ieri. Nel dettaglio, lungo la costa troviamo valori del mattino compresi tra +16°C e +21°C, mentre nell’entroterra tra +8°C e +17°C, con punte fino a +4°C sulle vette delle Alpi Liguri. Ecco le temperature minime registrate nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova Castelletto:+19.6°C
  • Savona: +19.9°C
  • Imperia: +20.9°C
  • La Spezia: +17.7°C

 

Nel corso del pomeriggio degli addensamenti interesseranno le zone interne, non si escludono anche locali fenomeni associati, sul resto della regione stabile con il transito di nuvolosità, generalmente di tipo medio-alta. Temperature massime su valori stabili, punte fino a +25°C/+26°C. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali, persisteranno locali rinforzi tra Genova e Capo Mele. Mare generalmente poco mosso, fino a mosso al largo e sul bacino occidentale.

 

Buongiorno Liguria!