Nell’immagine sopra l’alba di “fuoco” da Capo Mele.
Graduale miglioramento sulla nostra regione anche se permangono ancora un po’ di nubi sparse.
Dopo le piogge dei giorni scorsi, ecco arrivare una pausa dai fenomeni. Difatti la perturbazione che ci ha interessato, si allontanerà gradualmente lasciando spazio anche a qualche schiarita.
Nel corso della nottata cielo nuvoloso praticamente ovunque. Le temperature minime sono calate rispetto alla giornata di ieri con valori che sono scesi anche al di sotto dei +5°C nelle zone interne come si può osservare dalla NOSTRA RETE DI MONITORAGGIO.
Le nubi continueranno a solcare i cieli della nostra regione durante la mattinata ma senza fenomeni. Nel pomeriggio qualche schiarita in più specialmente lato costa. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +17/+18°C lungo le coste. Vento al mattino teso da nord su Genovese e Savonese con rinforzi sugli sbocchi vallivi. Ventilazione in calo nel corso del pomeriggio. Altrove invece vento debole e variabile. Mare in calo da mosso a poco mosso.
Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da un po’ di nubi ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire QUI le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!