L’avvicinamento di una nuova perturbazione richiama correnti umide meridionali, per questo motivo avremo un graduale aumento della nuvolosità. Primi rovesci e temporali a partire da domenica.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi, qualche nube in più solo sull’estremo levante e sui versanti padani occidentali. Le temperature minime sono rimaste stazionarie sull’intera regione; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +16°C e +20°C, mentre nell’interno tra +5°C e +15°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +18.4°C
- Savona: +17.8C
- Imperia: +17.8°C
- La Spezia: +17.5°C
Nel corso del pomeriggio nuvolosità in graduale aumento tra Savonese, Genovesato e versanti padani occidentali, alternanza tra sole ed annuvolamenti sparsi sul resto della regione. Dalla tarda serata piogge sparse sul settore centrale. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 22°C e 26°C lungo la costa e tra 20°C e 24°C nelle zone interne. Ventilazione debole o al più moderata da sud-est su gran parte della regione, da est/nord-est sull’Imperiese. Mare generalmente poco mosso, localmente mosso al largo e sul settore occidentale.
Per ulteriori dettagli per oggi e i prossimi giorni vi invito a visitare il portale con le nostre previsioni.
Buongiorno Liguria!