Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO DI STABILITA’

Nella giornata odierna un debole campo anticiclonico proteggerà l’Italia e, di conseguenza, la nostra regione, da domenica sono attese infiltrazioni di aria più umida con variabilità in aumento sulla Liguria.

Questa mattina delle velature stanno interessando l’intero territorio regionale con stratificazioni medio-alte maggiormente compatte e spesse sul centro-ponente, più soleggiato a levante. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente aumentate rispetto alla giornata di ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +10°C e +14°C, mentre nell’interno tra +2°C e +10°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova:+13.8°C
  • Savona: +13.3°C
  • Imperia: +12.4°C
  • La Spezia: +11.9°C

 

Nel corso del pomeriggio velature sull’intera regione, il sole potrebbe apparire come dietro un vetro smerigliato. Le temperature massime sono attese in lieve aumento, si prevedono valori compresi tra 15°C e 21°C lungo la fascia costiera e nei fondovalle interni. Ventilazione debole, in prevalenza dai quadranti meridionali. Mare poco mosso.

Nella giornata di domenica è atteso un generale aumento della nuvolosità, per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!