L’alta pressione continua a dominare la scena sull’Europa centro-meridionale e sull’Italia. In Liguria sabato soleggiato, ma da domenica avremo un aumento della nuvolosità bassa.
Nel corso della notte i cieli sono rimasti sereni o al più sporcati da isolate velature, questa mattina la situazione è immutata, infatti troviamo cieli nel complesso soleggiati.
Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Sulla costa i valori sono compresi tra 7°C e 11°C, mentre nell’interno tra -3°C e +6°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +8.8°C
- Savona: +7.6°C
- Imperia: +7.1°C
- La Spezia: +7.9°C
Nel corso della giornata i cieli continueranno ad essere sereni o al più sporcati da velature. Le temperature massime sono previste stazionarie, con valori compresi tra 14°C e 16°C sulla costa e tra 11°C e 13°C nell’interno. Venti deboli da sud e mare quasi calmo o poco mosso. Nella giornata di domenica l’attivazione di flussi umidi nei bassi strati determinerà un aumento generale della nuvolosità, da lunedì saranno possibili dei deboli piovaschi.
Buongiorno Liguria!