Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO VARIABILE

Alta pressione ancora non pervenuta sul Nord Italia: continuano ad affluire correnti occidentali determinando tempo variabile.

Questa mattina l’intera regione si è svegliata con della nuvolosità irregolare alternata a qualche schiarita, da segnalare qualche pioviggine a macchia di leopardo soprattutto sul centro-levante.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono calate rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +8°C e +12°C, mentre nell’interno tra +1°C e +9°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +10.2°C
  • Savona: +8.4°C
  • Imperia: +9.9°C
  • La Spezia: +11.0°C

 

Nel corso del pomeriggio stratificazioni medio-alte alternate a qualche schiarita sugli estremi della regione, nuvolosità più bassa altrove dove non si esclude qualche locale pioviggine. Dalla serata possibili piovaschi a levante, specie nell’interno. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve aumento, prevediamo valori compresi tra 16°C e 20°C lungo la costa e tra 12°C e 18°C nelle zone interne. Ventilazione in graduale rinforzo da sud-est, rotazione a sud-ovest in serata con intensità fino a forte al largo. Mare mosso, fino a molto mosso al largo e sul levante.

 

Buongiorno Liguria!