Una debole perturbazione transiterà nel corso della giornata odierna sulla Liguria. Deboli precipitazioni interesseranno in particolar modo il settore centro – orientale della nostra regione.
Nel corso della nottata il tempo è peggiorato sulla Liguria con le prime deboli precipitazioni. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto ai valori di ieri. Ecco le minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +11,6°C
Savona: +10,9°C
Imperia: +10,0°C
La Spezia: +10,1°C
Nella giornata odierna verremo quindi interessati dalla parte più avanzata della perturbazione sopra citata con qualche piovasco sul settore centro-orientale della regione. Delle schiarite saranno possibili comunque sull’imperiese dove il tempo rimarrà asciutto. Qualche rovescio più consistente potrà verificarsi nella zona dell’alta Val Bisagno. Dalla serata fenomeni più sporadici. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +15°C lungo le coste dell’imperiese. Vento debole o al più moderato dai quadranti meridionali, da nord est sull’imperiese. Mare tra poco mosso e mosso.
La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da un po’ di instabilità in mattinata ma con fenomeni in successivo graduale esaurimento. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!