Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE IN RINFORZO, FINE SETTIMANA CON SOLE E TEMPERATURE IN AUMENTO

Il rinforzo dell’alta pressione favorisce condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, il tutto accompagnato da un aumento delle temperature.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni, fatta eccezione per qualche locale ed innocua velatura. La ventilazione è debole, o al più moderata, dai quadranti settentrionali tra Genova e Savona, debole di direzione variabile altrove.

Le temperature minime sono aumentate rispetto ai giorni scorsi in quota, dove troviamo valori di poco sottozero. Mentre sono rimaste molto basse nei fondovalle interni (fino a -10°C), classica situazione da inversione termica. Lungo la costa minime comprese tra +0°C e +8°C, mentre nell’interno tra -10°C e +2°C. Ecco le temperature più basse registrate dalla nostra rete osservativa:

  • Parazzuolo di Rezzoaglio (GE): -10.1°C
  • Rezzoaglio Basso (GE): -9.9°C
  • Giusvalla (SV): -9.2°C
  • Graveglia (SP): -8.6°C
  • Loco di Rovegno (GE): -8.3°C

 

Giornata che trascorrerà con cieli in prevalenza sereni sull’intera regione, a parte qualche locale nube alta e sottile di passaggio. Le temperature massime sono attese in aumento, prevediamo valori compresi tra 12°C e 15°C lungo la costa e tra 5°C e 12°C nei fondovalle interni. Ventilazione che si disporrà dai quadranti meridionali con intensità debole, mare poco mosso.

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato, con temperature in ulteriore aumento. Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!