Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO STABILE E VIA VIA PIU’ SOLEGGIATO

Alta pressione ancora ben presente sulla nostra regione, anche se nella giornata di domani tenderà a “flettere” leggermente consentendo l’ingresso di aria più fresca.

Anche questa mattina la Liguria si è svegliata divisa in due meteorologicamente parlando; nell’entroterra troviamo cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi, mentre lungo le coste abbiamo ancora nubi basse o della caligo (comunque alternata a spazi di sereno).

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +6°C e +10°C, mentre nell’interno tra -3°C e +8°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +8.8°C
  • Savona: +9.1°C
  • Imperia: +8.8°C
  • La Spezia: +6.6°C

 

Nel corso del pomeriggio bel tempo su gran parte della regione, fatta eccezione per delle velature a levante e qualche nube bassa nell’entroterra, ma senza conseguenze associate. Le temperature massime sono attese in aumento lungo la fascia costiera e in calo nelle aree interne, prevediamo valori compresi tra 15°C e 18°C sulla costa e tra 10°C e 14°C nell’entroterra. Ventilazione inizialmente debole meridionale, in rotazione a nord-est nel corso della giornata. Mare quasi calmo o poco mosso.

 

Buongiorno Liguria!