Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO IN GRADUALE MIGLIORAMENTO SULLA LUGURIA

Alta pressione nuovamente in rimonta sull’Europa centro-occidentale con tempo in miglioramento anche sulla Liguria dove avremo un ritorno della ventilazione dai quadranti settentrionali.

Nel corso della nottata residue deboli precipitazioni hanno interessato il centro-levante della nostra regione. Le temperature minime sono rimaste generalmente stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +17,3°C

Savona: +16,5°C

Imperia: +13,6°C

La Spezia: +16,5°C

All mattino troveremo ancora nuvolosità diffusa ed a tratti compatta sul centro-levante, dove non si esclude qualche residua goccia di pioggia. Cieli prevalentemente poco nuvolosi a ponente.
Nel corso del pomeriggio ampie schiarite su gran parte della regione, ancora qualche locale addensamento più compatto sullo Spezzino e sui versanti padani centro-orientali. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +23°C lungo alcuni tratti di costa. Vento moderato con rinforzi fino a teso da nord sul centro-ponente, debole o moderato da est/sud-est altrove. Mare generalmente mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo con ventilazione tesa dai quadranti settentrionali. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!