Si allontana verso levante il sistema frontale che ha interessato la nostra regione nella giornata di ieri, di conseguenza è atteso un generale miglioramento delle condizioni meteo.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi sugli estremi della regione, mentre è presente maggiore nuvolosità sul settore centrale e relativo entroterra.
Le temperature minime sono leggermente diminuite rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +17°C e +21°C, mentre nell’interno tra +7°C e +17°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova:+20.1°C
- Savona: +19.9°C
- Imperia: +19.3°C
- La Spezia: +19.7°C
Nel corso del pomeriggio formazione di qualche rovescio temporalesco sull’Appennino orientale e sulle Alpi Liguri, altrove tempo asciutto con alternanza tra sole ed annuvolamenti. In serata esaurimento dei fenomeni con cieli sereni o al più poco nuvolosi sull’intero territorio regionale. Le temperature massime sono attese in aumento, si prevedono valori massimi compresi tra 20°C e 28°C ovunque. Ventilazione che tenderà a disporsi dai quadranti sud-occidentali con intensità fino a moderata. Mare mosso, fino a molto mosso al largo.
Buongiorno Liguria!