Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VERSO UN NUOVO RINFORZO DELL’ALTA PRESSIONE

Dopo l’entrata di aria atlantica, avvenuto nei giorni scorsi, è atteso un nuovo rinforzo del promontorio sub-tropicale. Sulla nostra regione, nella giornata odierna, avremo ancora un po’ di variabilità.

Nella notte qualche pioviggine o debole piovasco ha interessato le zone interne del levante, sono presenti accumuli molto bassi (non oltre i 2 mm). In questo momento troviamo della nuvolosità, a tratti compatta, sul settore centro-orientale, mentre a ponente sono presenti cieli sereni o al più poco nuvolosi. La ventilazione è moderata da sud-est sul Genovesato, debole variabile altrove.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente calate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +18°C e +23°C, mentre nell’interno tra +8°C e +19°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +21.8°C
  • Savona: +21.4°C
  • Imperia: +21.4°C
  • La Spezia: +22.8°C

 

Nel corso del pomeriggio generali condizioni di bel tempo su gran parte della fascia costiera, a parte per qualche nube sul settore centrale. Permarrà della nuvolosità maggiormente diffusa nelle zone interne, ma senza fenomeni associati. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve calo, prevediamo valori compresi tra 19°C e 27°C sull’intera regione. Venti moderati da sud/sud-ovest. Mare mosso o molto mosso, in calo dalla sera.

 

Buongiorno Liguria!