Sostieni LIMET con una donazione!

VERSO UN NUOVO RINFORZO DELL’ALTA PRESSIONE

25 Giugno 2022   8:30   Simone Frattini   Buongiorno Liguria


Varigotti (SV)


Dopo l'entrata di aria atlantica, avvenuto nei giorni scorsi, è atteso un nuovo rinforzo del promontorio sub-tropicale. Sulla nostra regione, nella giornata odierna, avremo ancora un po' di variabilità.

Nella notte qualche pioviggine o debole piovasco ha interessato le zone interne del levante, sono presenti accumuli molto bassi (non oltre i 2 mm). In questo momento troviamo della nuvolosità, a tratti compatta, sul settore centro-orientale, mentre a ponente sono presenti cieli sereni o al più poco nuvolosi. La ventilazione è moderata da sud-est sul Genovesato, debole variabile altrove.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente calate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +18°C e +23°C, mentre nell'interno tra +8°C e +19°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +21.8°C
  • Savona: +21.4°C
  • Imperia: +21.4°C
  • La Spezia: +22.8°C

 

Nel corso del pomeriggio generali condizioni di bel tempo su gran parte della fascia costiera, a parte per qualche nube sul settore centrale. Permarrà della nuvolosità maggiormente diffusa nelle zone interne, ma senza fenomeni associati. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve calo, prevediamo valori compresi tra 19°C e 27°C sull'intera regione. Venti moderati da sud/sud-ovest. Mare mosso o molto mosso, in calo dalla sera.

 

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Lunedì all'insegna della variabilità soleggiata sul centro-ponente, instabilità con residui temporali a levante. L’inizio dell’ultima..
DOMENICA VARIABILE
25 Settembre 2022 10:53

La perturbazione che ci ha interessato nella giornata di ieri scivola verso sud-est, portando forte maltempo sull'Italia centrale. In Liguria..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it