Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 00.20

Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi , con qualche nube in più su interno savonese ed imperiese e sul centro. Temperature che seguono in linea di massima l’andamento della notte scorsa con un leggero aumento in quota ed una lieve diminuzione sui valori costieri .

I valori più alti vengono pervenuti nelle localita’ di Imperia Osservatorio (18.8°C) , sul genovesato di levante , Nervi e Bogliasco , con 18.7°C , a Varazze (18.6°C) , sulla pedecollinare alle spalle del porto di Genova (Oregina) 18.3°C e nell’area dei cantieri di Ge- Sestri Ponente con 18.0°C. Sul resto del litorale le temperature oscillano tra 15°C e 18°C , relativamente piu fresca , seppur di poco, la Riviera di levante.

Le temperature piu basse , invece, vengono registrate in alta val D’Aveto : in questi istanti 4.2°C al Prato della Cipolla ( quota 1585mt) e 4.8°C a Rocca D’Aveto.

Versanti padani di centro levante ( Trebbia , Aveto ed alta Scrivia) misurano valori tra 7°c e 10°C . Sui versanti padani del centro ponente si parte da 8°C in valle Stura (Masone) fino ad 11/12°C di alta val d’Orba e Scrivia verso i confini col Piemonte.

In val Bormida ci si attesta su 8°C/9°C scendendo fino ai 6°C/7°C misuratu su Alpi Liguri a quote superiori i 1300 metri di altitudine.

Infine i versanti marittimi che godono di temperature tra 11°C e 13°C salvo alcune localita’ alle spalle di La Spezia ( S.Benedetto) ed in alta val di Vara (Varese Ligure) dove i termometri scendono tra 9 e 10°C.

Umidita’ relativa su tassi medi lungo il litorale fino a medio alti od elevati sui versanti padani della regione.

La ventilazione e’ generalmente assente o debole di direzione variabile con qualche rinforzo dai quadranti settentrionali sul centro regione.

Pressione atmosferica stazionaria.

Buonanotte da LIMET !!!