Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROVE TECNICHE DI SCHIARITE LUNGO LE COSTE. INSTABILITA’ IN AGGUATO NELLE ZONE INTERNE

Sul Vecchio Continente continuano ad affluire fresche e umide correnti atlantiche portatrici di condizioni meteo fortemente variabili e perturbate. Nelle prossime ore sulla Liguria l’instabilità maggiore sarà presente nelle zone interne dell’entroterra specie durante le ore pomeridiane, anche se non si escludono locali sconfinamenti costieri.

La notte appena trascorsa è stata molto nuvolosa o coperta da nubi basse e questo non ha permesso escursioni termiche apprezzabili; locali sgocciolii hanno fatto muovere i pluviometri in alcune località, ma con accumuli irrisori in quanto al di sotto del millimetro di pioggia, fatta eccezione per le stazioni meteo di Tovo San Giacomo e Varigotti, nel savonese, dove si sono registrati quasi 2 mm giornalieri.

Ecco i valori minimi di temperatura rilevati sui quattro capoluoghi di regione:

Imperia 16.6°C

Savona 16.9°C

Genova 15 – 16°C

La Spezia 15.5°C

Per quanto riguarda la giornata di oggi, il tempo sulla nostra regione risulterà nuvoloso specie durante la mattinata, mentre dal pomeriggio si potranno avere aperture lungo le coste.
Sulle Alpi marittime e il comprensorio Aveto – Trebbia si accenderà l’instabilità con rovesci anche temporaleschi e possibili locali sconfinamenti, in particolare sui litorali dell’Imperiese.

Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 19 e 21°C.

La ventilazione sarà debole o moderati da sud-est con qualche rinforzo sui crinali e in mare aperto.

Buongiorno Liguria e Buona Domenica!