Una perturbazione sta interessando le regioni meridionali, mentre sulla nostra regione troviamo tempo stabile con solo qualche addensamento sparso.
Questa mattina gran parte della regione si è svegliata con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche annuvolamento più consistente sta interessando solamente l’estremo levante ma senza conseguenze associate. Le temperature minime sono rimaste stazionarie lungo la fascia costiera, mentre sono calate nei fondovalle interni (+5.1°C a Cabanne di Rezzoaglio (GE)); sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +19°C e +23°C, mentre nell’interno tra +5°C e +18°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +21.6°C
- Savona: +21.7°C
- Imperia: +20.6°C
- La Spezia: +23.3°C
Nel corso del pomeriggio nuvolosità sparsa alternata ad ampie schiarite sull’intera regione, qualche addensamento più compatto potrà interessare le zone interne; non si esclude qualche rovescio o temporale sulle Alpi Liguri, tempo asciutto altrove. Le temperature massime sono attese in lieve aumento, prevediamo valori compresi tra 23°C e 28°C lungo la costa e tra 18°C e 25°C nelle zone interne. Ventilazione debole o al più moderata di direzione variabile. Mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo.
Buongiorno Liguria!