Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO NOTTURNO

Il regime anticiclonico che protegge l’Italia settentrionale, garantisce anche sulla nostra regione condizioni di cieli prevalentemente sgombri da nubi. Da segnalare però la presenza di Gaigo, soprattutto in Val Trebbia, e locali banchi di nebbia nelle vallate interne, soprattutto in Val Bormida.

Le temperature risultano piuttosto basse per le medie del periodo, con quasi tutte le stazioni in singola cifra, ad eccezione di alcune località costiere come Marina di Alassio (SV) dove registriamo 12.6°C, Genova Nervi (GE) con 11.6°C e Bogliasco (GE) con 11.2°C.

Nel Capoluogo troviamo valori intorno ai 7-8°C, così come su gran parte del savonese orientale e a La Spezia (SP) dove si registrano 7.8°C. Meno fredda Imperia (IM), dove la temperatura è di 10.3°C.

Nell’interno invece diversi valori risultano prossimi allo zero. Le zone mediamente più fredde sono quelle della Val Bormida e della Valle Scrivia con, per esempio, Cairo Montenotte (SV) che registra 0.5°C come Crocefieschi (GE) oppure Casella (GE) che segna 0.4°C come Millesimo (SV); la località più fredda in assoluto però risulta essere Graveglia (SP) con -0,3°C. Da Segnalare anche Masone (GE) con 0.7°C, Urbe (SV) con 0.9°C e Brugnato (SP) con 1.7°C.

Ventilazione ovunque settentrionale, debole nell’imperiese, moderata altrove con rinforzi soprattutto nel tratto costiero compreso tra il Centro genovese ed il savonese Orientale.

Buonanotte a tutti da LIMET