Continua a piovere debolmente sul settore centrale della regione. Infatti, i deboli flussi umidi dai quadranti meridionali in quota, continuano a trascinare delle precipitazioni che si formano sul golfo ligure verso le coste. Attualmente l’area interessata dalle precipitazioni è proprio quella di Genova e relativo entroterra. Gli accumuli pluviometrici maggiori registrati dalla nostra rete li troviamo proprio nel capoluogo con il quartiere di Molassana in testa a tutti con i suoi 17,8mm accumulati dalla mezzanotte.
Le temperature si mantengono fresche nelle zone sotto precipitazioni, mentre sono leggermente più alte sulle riviere. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +9,4°C
Savona: +11,4°C
Imperia: +13,6°C
La Spezia: +9,0°C
Sulle coste le temperature sono comprese tra i +8,8°C di Ventimiglia (IM) ed i +14,0°C della Marina di Alassio (SV), mentre nelle zone interne tra i +3,6°C di Graveglia (SP) e Buto (SP) ed i +10,6°C di Ne (GE).
La ventilazione è moderata dai quadranti settentrionali lungo le coste, debole di direzione variabile nelle zone interne.