Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO NOTTURNO

Caldo! Si potrebbe anche non aggiungere altro in questo inizio di nottata con cieli completamente sgombri da nubi su tutta la regione. Caldo che dopo essere stato atteso a lungo è arrivato con prepotenza e da alcuni giorni attanaglia quasi tutte le regioni italiane, tra cui anche la Liguria e che, con l’invecchiamento dell’anticiclone, diventa più fastidioso per via dell’aumento dei tassi di umidità.

Sono ancora numerose le stazioni che a quest’ora segnano valori superiori ai 25°c, tutte comprese nelle province di Genova e La Spezia e con una punta massima di 26.6°C a Casale di Moneglia (GE). Ecco alcune delle altre:

Genova Castelletto (GE): 25.9°C

Genova Albaro (GE): 25.8°C

La Spezia Centro (SP): 25.7°C

Genova Nervi (GE): 25.4°C

Marina di Chiavari (GE): 25.4°C

Nel savonese la temperatura più alta la fa registrare la stazione di Marina di Alassio (SV) con 24.3°C mentre nell’imperiese è Ventimiglia (IM) con 23.9°C.

Qualche grado in meno nelle zone interne dove si scende fino ai 17.4°C di Masone – San Pietro (GE) e ai 17.8°C di Bardineto (SV) e Calizzano (SV). I valori più bassi però si registrano in quota con i 15.2°C ai 1785 mt slm del Monte Bue (GE) ed i 15.4°C ai 1585 mt slm di Prato della Cipolla (GE).

Ventilazione praticamente assente ovunque tranne qualche debole refolo settentrionale tra Loano (SV) e Alassio (SV) e nel genovesato, soprattutto quello centro-occidentale.

Buonanotte a tutti da LIMET!