Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO NOTTURNO

Dopo il breve ma intenso passaggio temporalesco che ha colpito il settore Centro-Orientale e Orientale della Liguria, le condizioni tendono rapidamente a migliorare con precipitazioni in esaurimento sullo spezzino ed assenti sul resto del territorio. Su queste ultime zone sono in atto alcune schiarite e la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali sta portando anche un moderato calo termico.

Su gran parte del settore Centro Occidentale infatti le temperature non raggiungono la doppia cifra, nemmeno sulla costa. Uniche eccezioni Arenzano (GE) con 10.4°C, Loano (SV) con 10.1°C e Marina di Alassio (SV) con 11.4°C. Valori più alti sul resto della Regione con una punta massima di 12.3°C a Genova Nervi (GE), seguita dagli 11.7°C di Sori Loc. Contra (GE) e Chiavari (GE).

Più freddo nell’interno dove però, anche questa notte, tralasciando le stazioni in quota, non rileviamo temperature negative. Le stazioni più fredde sono Cairo Montenotte (SV) con 2.3°C e Calizzano (SV) con 2.7°C.

Ventilazione come detto in graduale ma veloce rotazione dai quadranti settentrionali con rinforzi anche piuttosto rilevanti sul settore centrale. Più debole ai lati.

Buonanotte a tutti da LIMET!