Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 0.30

La parte avanzata di una debole perturbazione sta approcciando la nostra regione, apportando un diffuso aumento della nuvolosità a cui però, per il momento, non sono associate precipitazioni.

Le nubi risultano più compatte sul settore centrale e sullo spezzino, mentre resiste qualche schiarita sull’imperiese.

Temperature miti, soprattutto lungo le coste, dove riscontriamo una certa omotermia con valori quasi ovunque compresi tra i 14°C ed i 16°C con punte però anche superiori, soprattutto nello spezzino e nel genovesato, dove si registra il valore più alto della rete con i 17.0°C di Moneglia fraz. La Secca (GE). Da segnalare anche i 16.9°C di Sarzana (SP) e di Chiavari (GE) ed i 16.8°C di La Spezia – Porto Lotti (SP).

Per trovare valori in singola cifra dobbiamo recarci nell’entroterra savonese con i 9.9°C di Calizzano (SV) e di Bardineto (SV), mentre per trovare temperature che abbiano ancora una parvenza invernale bisogna salire fino ai 1785 mt del Monte Bue (GE) con i suoi 3.7°C oppure ai 1585 mt del Prato della Cipolla (GE) dove in questo momento si registrano 5.1°C.

Ventilazione molto debole o assente sull’imperiese, moderata meridionale con locali ulteriori rinforzi (soprattutto sul genovesato occidentale e sullo spezzino orientale) sul resto della regione.

Buonanotte a tutti da LIMET!