Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 00

Permangono ancora condizioni di maltempo su parte del nostro territorio; troviamo infatti cieli generalmente nuvolosi o molto nuvolosi su tutto il settore centro occidentale con precipitazioni nevose, anche di forte intensità, su Alpi Liguri e Marittime e su tutto il versante Padano savonese, soprattutto in Val Bormida e Val d’Orba. Più asciutto invece lungo le coste dove si registrano solo sporadiche ed intermittenti precipitazioni, questa volta piovose.
Condizioni migliori con anche qualche timido squarcio di sereno sul settore centro orientale.

Le temperature risultano in calo su tutta la regione, decisamente meno marcato sul genovesato orientale e sullo spezzino dove troviamo il valore più alto della rete con gli 11.6°C di Vernazza  (SP), mentre sul resto del litorale si registrano temperature di 6-8°C nell’imperiese, nel genovesato occidentale e nel savonese occidentale e di 4-5°C nel savonese orientale.

Nelle zone interne spicca ancora una volta la Val Bormida con i -0.5°C di Calizzano (SV) mentre il valore più basso della rete lo fa registrare la stazione del Monte Bue (GE) con -4.7°C.

Ventilazione ovunque settentrionale, debole-moderata sull’imperiese, forte altrove.

Buonanotte a tutti da LIMET!