Sulla Liguria ci apprestiamo a vivere una nottata dal clima mite e umido a causa dei flussi meridionali che stanno rinforzando a causa dell’avvicinarsi di un fronte atlantico. Attualmente il cielo risulta nuvoloso un po’ ovunque con qualche banco di nebbia in alcune vallate interne. Locali schiarite sono presenti solamente sul savonese di ponente. Deboli precipitazioni vengono rilevate dalla nostra rete in alta Val d’Aveto e nella zona del Lago delle Lame sempre nell’interno del levante genovese.
Temperature miti per il periodo: sulla costa si viaggia tra i +7,1°C di Ventimiglia (fraz. Torri) e i +14,1°C di Genova Nervi e Moneglia (GE). Nelle zone interne, dove non incidono le correnti miti meridionali le temperature si avvicinano ai 0°C come a Calizzano (SV) (dove è presente anche un po’ di nebbia) la quale fa registrare appena +0,3°C. Temperature decisamente più miti nell’interno del genovese dove si fatica a scendere sotto i +10°C, mentre in alta val d’Aveto temperature che non riescono a scendere sottozero nemmeno ai 1785m del Monte Bue (GE) che attualmente registra +0,6°C.
Vento che è in rinforzo dai quadranti meridionali specialmente sul levante (sul Monte Laghicciolo sono stati toccati poco fa i 63,7 km/h di raffica da Sudovest). Con il vento è in aumento anche il mare che sta diventando molto mosso sottocosta tra Genova e La Spezia. Vento debole o addirittura assente sul ponente.