Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 24

Continuano le piogge sul savonese, mentre stanno iniziando anche sul genovesato e sullo spezzino. Si tratta per il momento di rovesci di intensità debole-moderata che stanno insistendo in questo momento soprattutto nel tratto di costa compreso tra Varazze (SV) e Arenzano (GE) e tra la Val d’orba e la Valle Stura. Alcune precipitazioni, al momento a carattere sparso e intermittente, stanno interessando anche la Val d’Aveto (dove sopra i 1500 mt di quota si è visto anche qualche fiocco), il Tigullio, il golfo Paradiso e , a tratti, anche nello spezzino. Imperiese e capoluogo al momento all’asciutto.

Gli accumuli pluviometrici più importanti li ritroviamo in Val d’Orba, a Tiglieto (GE) e Urbe (SV) con rispettivamente 26.4mm e 28.4mm.

Calma di vento sull’imperiese, mentre soffia debole da Nord tra il savonese ed il genovesato di ponente e moderato Sud-Est sul resto della regione.

Temperature negative solo in alta Val D’aveto con i -0.6°C del Monte Bue (GE) ed i -0.4°C di Prato della Cipolla (GE). Comprese tra 11°C e 13°C nel genovesato, spezzino e imperiese costieri, più basse, in virtù della ventilazione settentrionale, nel savonese costiero dove si registrano valori tra gli 8°C e gli 11°C. Abbastanza freddo anche nelle zone interne del savonese con temperature intorno ai 2-4°C.