Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 9:20

Mentre ai lati della Regione stiamo attraversando un momento di tregua, sul genovese alcuni rovesci moderati stanno continuando ad interessare il territorio. Si tratta di piogge non preoccupanti. Infattti, osservando gli accumuli pluviometrici notturni della rete, si può notare che, dalla mezzanotte, nessuna località ha superato i 40mm. Qualche raggio di Sole i questi minuti sta facendo capolino sull’imperiese ma si tratta di schiarite effimere. Non vengono segnalate nevicate sui tratti appenninici delle autostrade A6, A26 e A7. La quota neve è in salita anche se non si escludono, specialmente in mattinata, degli sconfinamenti a quote basse sul versante padano dell’Appennino occidentale e delle Alpi Marittime. Attualmente viene segnalata pioviggine a Masone, segno inesorabile che le temperature iniziano a scaldarsi anche in quota.

Le temperature sono in lieve ma costante aumento. Lungo le coste si oscilla tra i +11,7°C di Vernazza (SP) ed i +5,4°C del quartiere di Granarolo a Genova. Nelle zone interne i valori termici oscillano tra i +7,3°C di Favale di Malvaro (GE) ed i -1,7°C di Prato della Cipolla (GE) a 1585m di quota. Nei fondovalle a ponente, invece, troviamo termiche piuttosto omogenee comprese tra i +2°C e i 0°C.

Il vento è ancora a tratti moderato dai quadranti settentrionali lungo le coste del genovese di ponente e del savonese. Il mare è mosso sottocosta, molto mosso, localmente agitato al largo.

Calizzano (SV)
Calizzano (SV)
Piaggia sulle Alpi Marittime.
Piaggia sulle Alpi Marittime.