Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE E TEMPERATURE IN AUMENTO

L’ulteriore rinforzo dell’alta pressione sull’Europa centro-meridionale garantirà tempo soleggiato almeno fino al weekend e temperature in progressivo aumento.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli completamente sereni sia sulle coste che nelle zone interne. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 18 e 22 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 8 e 15 gradi. Questa volta i valori minimi più bassi li troviamo nei fondovalle e non sulle vette, infatti a Rezzoaglio (GE) il termometro è sceso a 7.1 gradi.

La giornata di oggi sarà caratterizzata da cielo sereno e soleggiato per tutta la mattinata. Nel pomeriggio velature sparse sul settore centrale e qualche addensamento sui rilievi delle Alpi Liguri e sull’Appennino del levante ma senza alcun fenomeno associato; cielo sereno su tutto il resto della regione. I venti saranno deboli o localmente moderati da nord al mattino, brezze dominanti nel pomeriggio, nuova rotazione a nord in serata. I mari resteranno poco mossi. Infine uno sguardo alle temperature che saranno in generale aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi, infatti sulla costa oggi si raggiungeranno i 26/30 gradi mentre nell’interno i 19/27 gradi.

Come starete notando dopo la parentesi quasi autunnale che ha coinvolto la nostra regione nei giorni scorsi, ora siamo di nuovo in balia dell’alta pressione, che ci accompagnerà per diversi giorni con giornate soleggiate e temperature odierne prossime ai 30 gradi.

Buongiorno Liguria!