Nuovo impulso perturbato in arrivo, dopo una settimana caratterizzata dal clima stabile e soleggiato la nostra regione deve fare i conti con una nuova perturbazione atlantica.
Settimana dal clima nuovamente caldo e sopra la media stagionale con giornate calde e con locali condizioni di afa. Detto questo le condizioni resteranno soleggiate almeno fino a Lunedì, poi nella giornata di Martedì i cieli incominceranno a rannuvolarsi ma senza creare nessuna precipitazione ma, già a partire da Mercoledì mattina i cieli torneranno molto nuvolosi o coperti per via della rotazione meridionale, saranno possibili rovesci con locali temporali, anche di forte intensità (seguire i prossimi aggiornamenti).
Il risveglio, dunque, questa mattina, non poteva che essere accompagnato da cieli sereni e tersi su tutta la Liguria. Termiche ancora sopra la media stagionale. Umidità che si mantiene su valori alti con ventilazione settentrionale.
In aumento le termiche minime di questa mattina, dove compaiono 13 stazioni a registrare valori al di sotto dei +15°, valori termici minimi compresi tra +18° e +23° su imperiese, tra +11° e +22° su savonese, tra +11° e +26° su genovesato e infine tra +15° e +24° su spezzino; la località più fredda è stata Masone San Pietro con ben +10.8° ubicato in Valle Stura ad un’altitudine di 440 mt slm, mentre la più calda è stata Genova Oregina Balestrazzi con +25.7°.
Buongiorno Liguria!!!