Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI SPARSE E CLIMA UMIDO SULLA LIGURIA

Ancora una giornata caratterizzata da nubi sparse e clima umido sulla Liguria.

Una saccatura atlantica prova a penetrare verso il centro del “Vecchio Continente” apportando condizioni di instabilità in Francia. Tale saccatura richiama però aria molto calda dal Mediterraneo meridionale con le regioni del sud Italia investite da un’ondata di calore. La Liguria rimane nel mezzo con clima umido e qualche nube sparsa.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto parzialmente nuvoloso sulla Liguria con le nubi più compatte presenti sul centro della regione. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco I valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +22,7°C

Savona: +22,7°C

Imperia: +19,3°C

La Spezia: +20,1°C

Nel corso della mattinata troveremo ancora molte nubi specialmente sul settore centro-occidentale costiero dove non si escludono anche rari sgocciolii. Tempo più soleggiato agli estemi regionali e nel levante interno. Nel pomeriggio tempo più soleggiato lungo le coste, mentre le zone interne saranno interessate da locali annuvolamenti innocui. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +30°C nelle bassure delle zone interne. Vento debole o moderato al mattino generalmente meridionale. Rinforza il marino sull’Appennino centrale nel corso della giornata; invece sarà debole a regime di brezza, lungo la costa. Mare generalmente mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal clima umido e qualche nube sparsa. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!