Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE IN GRADUALE INDEBOLIMENTO

L’alta pressione presente sull’Europa centro-occidentale è in fase di indebolimento, favorendo l’attivazione di correnti meridionali nei bassi strati che determineranno un graduale aumento della nuvolosità sulla nostra regione.

Questa mattina i cieli risultano sereni su buona parte della Liguria, qualche nube sparsa è presente solo sul settore centrale. Le temperature sono leggermente aumentate rispetto a ieri, con valori compresi tra 4 e 11°C lungo la costa, mentre tra i -7.8°C di Cabanne e Parazzuolo di Rezzoaglio (GE) e +8°C nelle zone interne. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia della nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 7.2°C
  • Savona: 4.9°C
  • Imperia: 6.6°C
  • La Spezia: 4.3°C

 

Nel corso del pomeriggio avremo un aumento di nuvolosità lungo le coste del centro-levante, ancora in prevalenza soleggiato altrove. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie: prevediamo valori tra 11 e 17°C lungo la costa, mentre tra e 13°C nell’entroterra. La ventilazione tenderà a disporsi da sud-ovest sulla fascia costiera, da direzione variabile nelle aree interne. Il mare sarà poco mosso o quasi calmo.

Buongiorno Liguria!