Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RITORNANO NUBI E QUALCHE DEBOLE PIOVASCO SULLA LIGURIA.

Blande correnti umide dai quadranti meridionali, riporteranno condizioni di cielo nuvoloso un po’ su tutta la regione, con anche la possibilità per deboli piovaschi.

Dando uno sguardo alle figure bariche sull’Europa, notiamo ancora una ben strutturata depressione atlantica con centro motore poco ad ovest della Gran Bretagna. Tale depressione richiama blande correnti umide dai quadranti meridionali anche sulle nostre zone. Il freddo rimane ancora confinato sulla Russia europea.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto nuvoloso un po’ ovunque. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova (centro): +10,8°C

Savona: +8,7°C

Imperia: +10,3°C

La Spezia: +9,9°C

Nel corso della mattinata cielo coperto un po’ ovunque. Qualche schiarita sarà possibile solamente sull’estremo ponente. Deboli piovaschi saranno possibili in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti. Nel pomeriggio la situazione rimarrà invariata ovunque con ancora possibilità per deboli piovaschi in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +14°C lungo le Riviere. Vento moderato dai quadranti meridionali, più tesi nelle valli interne del settore centro-orientale. Mare mosso al mattino, molto mosso dal pomeriggio.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dal tempo uggioso con la possibilità per deboli piovaschi sparsi. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!