Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PERTURBAZIONE IN ARRIVO

Il temporaneo indebolimento dell’alta pressione determinerà il passaggio di una debole perturbazione tra questa sera e domani, portando precipitazioni in particolare sul centro-levante.

Questa mattina il cielo sulla nostra regione si presenta molto nuvoloso o coperto sul settore centro-occidentale, con qualche debole piovasco sul genovese, prevale il sole invece sullo spezzino e sull’imperiese. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie, con valori compresi tra 10 e 15°C lungo la costa e tra 1 e 11°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 13.3°C
  • Savona: 12.3°C
  • Imperia: 10.9°C
  • La Spezia: 10.6°C

 

Nel corso del pomeriggio aumenterà la nuvolosità su tutta la regione, con la possibilità di deboli precipitazioni sul settore centrale e sull’imperiese. In serata concentrazione dei fenomeni sul settore centro-orientale, dove assumeranno anche carattere di rovescio. Le temperature massime saranno leggermente in calo, con valori compresi tra 15 e 18°C lungo la costa, mentre tra 10 e 14°C nelle zone interne. La ventilazione tenderà a rinforzare da sud-est sul centro levante, risulterà da nord/nord-est a su savonese e imperiese. Il mare sarà generalmente poco mosso.

Buongiorno Liguria!