Sostieni LIMET con una donazione!

ALTRA GIORNATA NUVOLOSA, MA CON QUALCHE SCHIARITA

17 Maggio 2020   10:31   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Varigotti


Una debole rimonta dell'alta pressione sulla Francia e a nord delle Alpi determina un rinforzo della tramontana sulla Liguria, con cieli che tuttavia rimarranno per lo più nuvolosi su buona parte del nostro territorio.

Questa mattina l'intera regione si è svegliata con cieli prevalentemente nuvolosi o coperti sul centro-ponente; cieli invece sereni o poco nuvolosi si sono presentati a levante. Le temperature minime hanno subito un generale aumento rispetto a ieri. Valori minimi che oscillano tra 4 e 17°C nelle zone interne, mentre tra 15 e 19°C lungo la costa. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 18.1°C
  • Savona: 17.1°C
  • Imperia: 16.2°C
  • La Spezia: 18.3°C

 

Nel corso della giornata, dopo le timide schiarite del mattino, avremo un nuovo aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio, con possibilità di qualche localizzato piovasco accompagnato da sabbia in serata. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie lungo la costa del centro-ponente, con valori compresi tra 18 e 22°C; in aumento invece lungo quella del levante, a causa della maggior compressione del vento da nord e dei cieli in parte sereni, con valori tra 22 e 26°C. Nell'entroterra le temperature varieranno dai 14 ai 22°C. La ventilazione sarà moderata o tesa da nord/nord-ovest su savonese e genovese, debole o al più moderata da nord-est sul resto della regione. Il mare risulterà generalmente poco mosso lungo la costa, fino a molto mosso al largo e in calo durante la giornata, prima di un nuovo aumento in tarda serata.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Un fronte atlantico in avanzamento sul Mediterraneo centro-occidentale  determinerà sulla Liguria diffusa instabilità e tempo a tratti perturbato...

L'anticiclone cede ulteriormente sul nord-Italia e lascerà il posto, nella giornata di domani, ad una perturbazione, che localmente potrà risultare..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it