Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

IL 2022 CI SALUTA CON NUBI E QUALCHE PIOGGIA

Continuano ad arrivare correnti umide verso la nostra regione, la fine del 2022 e l’inizio del 2023 saranno caratterizzati da molta nuvolosità con qualche fenomeno associato in un contesto mite.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti, fatta eccezione per qualche apertura sui versanti padani più occidentali e sulle Alpi Liguri. Inoltre, nella notte, qualche pioviggine o debole piovasco ha interessato il settore centro-orientale.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente diminuite rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +9°C e +13°C, mentre nell’interno tra 0°C e +11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova Foce: +12.2°C
  • Savona: +10.5°C
  • Imperia: +12.2°C
  • La Spezia: +13.3°C

 

Nel corso del pomeriggio, e della serata, ulteriore infittimento della nuvolosità sull’intera regione con pioviggini o piovaschi in risalita dal levante verso il centro della regione. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 12°C e 17°C lungo la costa e tra 8°C e 14°C nei fondovalle dell’entroterra. Ventilazione debole settentrionale a ponente, tenderà a disporsi da sud/sud-est altrove. Mare poco mosso, localmente mosso a levante.

L’inizio del 2023, già dalla mezzanotte, sarà ancora caratterizzato da molte nubi accompagnate da qualche piovasco, specie sul settore centro-orientale della regione. Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria e auguri di buon 2023!