Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA NUVOLOSA CON QUALCHE PIOVIGGINE

Flussi umidi dai quadranti occidentali interessano la nostra regione determinando un incremento della copertura nuvolosa con qualche piovasco associato. Attenzione al vento che risulterà fino a teso/forte dai quadranti meridionali nel pomeriggio sui versanti padani e sul ponente. 

La giornata si apre all’insegna dei cieli in prevalenza nuvolosi soprattutto sul settore centro-occidentale, mentre sul levante la nuvolosità risulta meno diffusa. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 7 e 12 gradi e nelle zone interne tra 2 e 8 gradi. Da notare i valori negativi registrati in Val d’Aveto, nello specifico a Cabanne e Parazzuolo di Rezzoaglio con -1,6 gradi.

Nel corso della mattinata cieli molto nuvolosi o coperti i tra Savonese e Genovesato occidentale, non si esclude qualche pioviggine. Sugli estremi della regione nuvolosità meno compatta, mentre sono attese stratificazioni medio-alte su Alpi Liguri e versanti padani orientali. Nel corso del pomeriggio ancora molte nubi tra Savonese e Genovesato con possibili pioviggini o locali deboli piovaschi intermittenti, altrove tempo generalmente asciutto accompagnato da qualche apertura. I venti saranno da deboli a moderati dai quadranti meridionali, nel pomeriggio rinforzi fino a tesi/forti sui versanti padani e sul ponente. Il mare sarà poco mosso, dal tardo pomeriggio mosso sul bacino occidentale. Le temperature massime saranno in diminuzione ovunque, infatti, lungo la costa si raggiungeranno i 13/16 gradi mentre nelle zone interne i 10/14 gradi.

In questi giorni avremo il perdurare di condizioni variabili che alterneranno nubi e piovaschi a schiarite, specie dal weekend. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossini aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!