Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTRA GIORNATA VENTOSA CON QUALCHE NUVOLA

Ancora una giornata ventosa per gran parte della nostra regione con qualche nube alta senza precipitazioni.

La depressione mediterranea che ci sta interessando con le sue spire da ormai due giorni, tenderà a colmarsi nel corso della giornata odierna ed a spostarsi dalle Baleari verso il Canale di Sardegna. Una figura altopressoria interessa la zona del Mar del Nord e la Penisola Scandinava.

Passando alla situazione ligure, durante le ore notturne, il cielo si è mantenuto generalmente nuvoloso con gli ultimi sgocciolii specialmente nelle zone interne del ponente. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +12,9°C

Savona: +11,6°C

Imperia: +14,1°C

La Spezia: +15,2°C

Durante la mattinata avremo nubi sparse un po’ ovunque ma senza fenomeni. Delle schiarite si affacceranno lungo le coste di savonese e genovese, mentre la copertura sarà più compatta su imperiese e spezzino. Nel pomeriggio la nuvolosità di tipo alto tenderà a compattarsi un po’ ovunque ma senza fenomeni precipitativi. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +20°C lungo le coste. Vento forte da nord con rinforzi fino a burrasca sull’area Capo Mele, sulle Alpi Liguri, valli del savonese e genovese soggette e crinali appenninici. Graduale indebolimento del vento nel corso del pomeriggio. Mare molto mosso il bacino di ponente per onda formata da terra; stirato/mosso sotto-costa sul centro-levante.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal tempo soleggiato un po’ ovunque e vento in calo. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!