Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA CONDIZIONI DI VARIABILITA’

L’alta pressione non riesce a consolidarsi sul Mediterraneo, infiltrazioni di aria più fresca determinano tempo variabile ed a tratti instabile.

Nella notte qualche rovescio ha interessato il settore centrale della nostra regione, spiccano i 14.6 mm registrati dalla mezzanotte a Genova Pra’. In questo momento prevalgono condizioni di cieli in prevalenza poco nuvolosi, anche se è presente qualche addensamento più consistente su Savonese e levante.

Le temperature minime sono aumentate rispetto alla giornata di ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +18°C e +21°C, mentre nell’interno tra +7°C e +17°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova Foce:+20.6°C
  • Savona: +19.8°C
  • Imperia: +18.8°C
  • La Spezia: +20.8°C

 

Nel corso del pomeriggio formazione di rovesci e temporali su Alpi Liguri ed Appennino orientale; altrove tempo generalmente asciutto con alternanza tra sole ed annuvolamenti, anche se non si esclude qualche locale addensamento più consistente. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve aumento, si prevedono valori compresi tra 20°C e 26°C sull’intero territorio regionale. Venti deboli o al più moderati dai quadranti meridionali, mare poco mosso.

 

Buongiorno Liguria!