Sostieni LIMET con una donazione!

22/05/2019 12:46
ANCORA NUBI SUI CIELI DELLA LIGURIA

  leonardo wietrzyk   Diretta meteo


Genova brignole.


La giornata odierna sta vedendo cieli coperti con nubi medio-basse (maccaja) su tutta la regione. In alcune zone del genovesato è segnalata anche la presenza di pioviggine che al più bagna leggermente le strade senza dare origine a nessun accumulo. Nel corso della giornata saranno possibili delle occhiate di sole e anche delle schiarite soprattutto lungo la costa ed in serata.

Le temperature nonostante la copertura nuvolosa risultano più alte rispetto ai giorni scorsi, infatti sulla costa troviamo valori compresi tra 17 e 19 gradi mentre nell'entroterra sono compresi tra 12 e 16 gradi. I valori più bassi vengono registrati soltanto sulle cime più alte come per esempio sul Monte Bue (1785mt) con 5.8 gradi e al Rifugio La Terza (2065mt) con 5.6 gradi. Invece la temperatura più alta della nostra rete di monitoraggio in queste ore è a Gorreto, un comune situato al confine tra Piemonte ed Emilia Romagna, dove si registrano ben 20.8 gradi. Infine uno sguardo all'umidità che è su valori abbastanza alti compresi tra 80 e 95% e questo è dovuto proprio alla presenza della maccaja.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


Buon pomeriggio da Limet. Come potete vedere dall'immagine radar, su alcune zone interne della nostra regione sono in atto temporali di origine..

A partire dalla tarda mattinata alcuni rovesci e temporali si sono formati sull'Appennino centro-orientale, specie alle spalle del capoluogo, in..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it