Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA SOPRA I 30 GRADI

Buon pomeriggio a tutti da LIMET! Pomeriggio caldo, come al solito. Sono diffuse le temperature ancora sopra i 30 gradi, con qualche massima intorno ai 35 gradi.

Il cielo si presenta sereno o poco nuvoloso per qualche velatura sparsa. Sono le prime avvisaglie di un passaggio perturbato che dovrebbe interessarci a partire dalla serata di domani. Sarà il primo vero break estivo con temperature che per qualche giorno potrebbero scendere sotto media (anche se di poco). Seguite comunque i nostri bollettini previsionali quotidianamente aggiornati poichè, come sempre accade in queste situazioni, la predicibilità è bassa e ad ogni aggiornamento modellistico cambiano alcuni dettagli che poi a livello locale fanno una grande differenza.

Tornando alla descrizione del tempo attuale come dicevamo il caldo non molla la presa anche se nelle ultime ore c’è un tentativo di attivazione da parte delle brezze di mare che dovrebbero mitigare leggermente anche se portandosi dietro un aumento dell’umidità relativa.

Ecco i valori più alti registrati in questo momento dalla rete LIMET:

La Lizza (SP) 34.8°C

Ovada (AL) 34.4°C

Ligorna (GE) 34.0°C

Sarzana (SP) 33.6°C

Brugnato (SP) 33.6°C

Solo una stazione sotto i 20°C  Monte Bue(GE) con 19.9°C dai suoi 1785mt di quota.

Venti deboli di brezza sotto costa, ancora qualche refolo settentrionale nelle zone interne.