Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANTICICLONE IN RINFORZO

Il consolidamento dell’alta pressione, in particolare sul centro-nord Europa, manterrà tempo stabile sulla Liguria, con ventilazione ancora in prevalenza settentrionale e temperature in progressivo rialzo.

Questa mattina la nostra regione si è svegliata con cieli sereni ovunque. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri, con valori compresi tra 19 e 25°C lungo la costa e tra 9 e 19°C nell’interno. Ecco i valori minimi registrati dai 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 22.7°C
  • Savona: 20.8°C
  • Imperia: 20.1°C
  • La Spezia: 23.3°C

 

Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà pressoché invariata, fatto salvo per alcuni possibili temporanei addensamenti nuvolosi di poco conto. Le temperature massime saranno in leggero aumento, con valori compresi tra 28 e 32°C lungo la costa e tra 24 e 30°C nelle zone interne, ma con tassi di umidità ancora su valori bassi. La ventilazione sarà debole o moderata da nord al mattino sul settore centrale, in attenuazione in giornata; debole da direzioni variabili altrove. Il mare risulterà poco mosso o quasi calmo.

Buongiorno Liguria!