Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ASSOLUTA STABILITA’

Una nuova rimonta anticiclonica subtropicale continentale garantisce, e garantirà, stabilità in un contesto molto mite. 

L’espansione su Mediterraneo ed Europa centro-meridionale di un promontorio anticiclonico di origine nord-africana, porterà con se condizioni stabili ed un aumento piuttosto sensibile delle temperature, le quali andranno a toccare valori ben oltre la norma, in particolare nella prima metà della settimana entrante.

Questa domenica si apre con cieli sereni su tutti i settori; le temperature minime sulla costa si sono attestate tra i +17°C ed i +21°C. Nelle vallate interne ed in Appennino la colonnina di mercurio si è portata, ancora una volta, ad una cifra come nel caso di Rezzoaglio (GE) con +9.4°C e di Calizzano (SV) con +8.8°C, in altre località dell’entroterra, invece, non si è scesi sotto i +19°C.

Nella giornata odierna dovremo aspettarci quindi condizioni meteo stabili e soleggiate, i valori termici costieri non dovrebbero portarsi oltre i +26/+28°C, grazie all’effetto mitigatore delle brezze, mentre in alcune zone interne si potrebbero raggiungere e superare i +30°C. Il mare risulterà calmo.

Buongiorno Liguria!