Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA STABILE E SOLEGGIATA, NUBI IN AUMENTO DA DOMANI

13 Settembre 2021   6:36   Stefano Capurro   Buongiorno Liguria


L'alba di oggi da Varazze(SV)


Tempo stabile e soleggiato sulla Liguria in avvio di settimana con nubi in aumento da martedì in un contesto di maggiore variabilità.

L’alta pressione continua a mantenere condizioni decisamente estive in questo scorcio di settembre. Dopo un fine settimana soleggiato e caldo con temperature massime superiori alle medie a sfiorare i 30°C questa nuova settimana inizia con cieli sereni e ancora tanto sole almeno in questo lunedì. Un graduale anche se debole deterioramento del tempo è atteso nei prossimi giorni con maggiore nuvolosità, qualche debole piovasco sparso e temperature in calo.

Il consueto sguardo alle temperature minime della notte sottolinea, con le giornate che vanno accorciandosi, l’elevata escursione termica in particolare nelle zone interne. Lungo la fascia costiera i valori della notte si sono attestati tra i 18 e i 21°C. Nelle zone dell’interno valori decisamente più bassi compresi tra 13 e 17°C nelle vallate del versante marittimo, tra 7 e 11°C nei fondovalle dei versanti padani.

Il tempo atteso per la giornata di oggi non vedrà grosse differenze rispetto al fine settimana estivo appena trascorso. Mattinata soleggiata sull'intera regione con qualche nube alta in transito da occidente, pomeriggio soleggiato e ancora caldo con temperature massime a toccare i 28/29°C e qualche addensamento in Appennino con basso rischio di fenomeni. La ventilazione sarà a regime di brezza e il mare si presenterà calmo o poco mosso. A partire dalla giornata di martedì assisteremo ad un aumento della nuvolosità con schiarite lungo la costa al mattino, ulteriore aumento della nuvolosità dal pomeriggio in un contesto di maggiore variabilità. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al bollettino previsionale aggiornato del pomeriggio.

Buongiorno Liguria




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L'avvicinamento di una perturbazione determina l'attivazione di umide correnti meridionali, per questo motivo sono attese molte nubi sulla nostra..

Il graduale avvicinamento di una perturbazione da ovest, inizierà a richiamare correnti più umide sulla nostra regione con un conseguente parziale..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it