Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AVVIO DI FINE SETTIMANA STABILE, MA È IN ARRIVO UN NUOVO PEGGIORAMENTO

Una lieve e temporaneo aumento di pressione garantisce un sabato stabile e generalmente soleggiato, anche se già dalla seconda parte della giornata odierna è atteso un deciso incremento della nuvolosità sul centro-levante.

Ieri, dopo le precipitazioni nelle prime ore di giornata, il protagonista è stato il mare, diversi i disagi causati dalle mareggiate sui lidi esposti. La boa ondametrica di Capo Mele (SV), alle 19:00 di ieri, ha registrato un’altezza massima di ben 8.9 metri con un’altezza significativa di 4.5 metri.

Questa mattina i cieli si presentano sereni o al più poco nuvolosi sul centro-ponente, mentre degli addensamenti, senza conseguenze associate, interessano il levante regionale. Le temperature minime sono diminuite rispetto a ieri, lungo la costa i valori del mattino sono compresi tra +11°C e +18°C, mentre nell’entroterra tra +0°C (fondovalle della Val Bormida) e +14°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova Castelletto:+16,9°C
  • Savona: +12.8°C
  • Imperia: +12.4°C
  • La Spezia: +17.6°C

 

Dalle ore centrali della giornata transito di velature da ovest, mentre persisteranno degli addensamenti a levante. Tra il tardo pomeriggio e la serata ulteriore incremento della nuvolosità sul centro-levante, non si escludono piovaschi o brevi rovesci associati tra Tigullio e Spezzino. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve calo, si prevedono valori compresi tra 19°C e 23°C lungo la fascia costiera. Ventilazione sostenuta da sud-ovest al largo, moderata sotto-costa. Mare molto mosso, in calo in serata.

Nella giornata di domani è atteso un nuovo peggioramento, che culminerà ad inizio della nuova settimana. Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!