Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE E CLIMA MITE SULLA LIGURIA

L’alta pressione rimonta velocemente sull’Italia determinando condizioni stabili e soleggiate sulla nostra regione almeno sino a venerdì. Qualche nube nelle zone interne e temperature massime in lieve aumento.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in parte solcati da velature sul settore centrale mentre a ponente e levante il cielo risulta in prevalenza sereno. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 10 e 18 gradi e nelle zone interne oscillano tra 6 e 12 gradi. Da segnalare i valori minimi di 4.3 e 4.4 gradi registrati in bassa val d’Aveto, in particolare a Parazzuolo e Cabanne di Rezzoaglio.

La mattinata vedrà ancora qualche nube sparsa, ma in attenuazione con l’incidere del soleggiamento. Nel pomeriggio ampie schiarite e clima mite su tutta la regione a parte nubi cumuliformi nelle aree interne, ma senza conseguenze ed in dissolvimento in serata. I venti saranno deboli in regime di brezza e il mare risulterà poco mosso. Le temperature vedranno un lieve aumento nei valori massimi, infatti sulla costa raggiungeranno i 22/26 gradi mentre nelle zone interne i 21/25 gradi.

Come anticipato anche domani avremo una giornata simile a quella odierna, ma nel weekend faranno ritorno le nubi e soprattutto un calo moderato delle temperature. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti!