Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CIELI GRIGI CON PIOVIGGINI SPARSE

Persistono nubi basse e stratiformi sulla Liguria con qualche pioviggini sparse.

La Liguria anche questa mattina si sveglia avvolta nella maccaja con qualche pioviggine sul settore centrale tra il Voltrese e la Valle Stura e qualche schiarita sull’estremo Ponente. Lo scenario meteo non cambia con le correnti umide ad ammassare nuvolosità bassa lungo i contrafforti liguri in un contesto umido e mite. Le emissioni modellistiche, ancora molto vaghe in tema di precipitazioni, vedono un possibile cambiamento a partire dal weekend con l’ingresso di aria più fredda dall’Europa nord-orientale.

Il consueto sguardo alle temperature minime non vede grosse variazioni con valori lungo la costa compresi tra +9 e +12°C. Nelle zone interne riscontriamo valori sopra zero compresi tra +2 e +8°C. Una leggera diminuzione in quota sul settore centro-orientale con lo zero termico in discesa intorno ai 2000 metri.

Poche le variazioni del tempo anche oggi sulla Liguria con la copertura nuvolosa grigia e umida da ponente a levante a cui si potranno accompagnare delle pioviggini sul settore centrale. Possibili temporanee schiarite nelle ore centrali su Imperiese e Spezzino. La ventilazione proverrà ancora dai quadranti meridionali, mare poco mosso e temperature stazionarie lungo la costa.

Buongiorno Liguria