Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CIELI SERENI E NUOVO AUMENTO DEL FREDDO

Cieli sereni un po’ ovunque sulla Liguria con clima rigido, specialmente nelle zone interne, e un po’ di vento dai quadranti settentrionali lungo la costa del genovese. Ecco gli ingredienti di questo giovedì sera.

Temperature già piuttosto rigide e negative pressoché ovunque sul versante padano dell’Appennino dove si viaggia tra i -5,4°C del Prato della Cipolla (GE) e i -0,3°C di San Rocco di Propata (GE). Sul versante marittimo è presente una tramontana con una componente travasica. Troviamo quindi le temperature più basse in corrispondenza dei valichi appenninici più bassi (Cadibona, Turchino e Giovi). Infatti nei quartieri più interni di Genopva abbiamo temperature che oscillano tra i 5°C e 1°C, mentre proprio a ridosso della linea di costa abbiamo temperature un po’ più alte. Circa 5°C anche nella zona di Celle Ligure (SV), mentre Sarzana (SP) registra appena 1,6°C con inversione termica in atto.

Vento che è moderato da Nord sul genovese con alcune raffiche che toccano anche i 50 km/h nella zona degli Erzelli a Sestri Ponente. Vento debole o assente sulle restanti zone.